Eleonora: "Non ho nessuna voglia, rimpianto, desiderio di figli"
Roma 2013 dic. 07 Archivio Vivo Lunàdigas MPEG colour sonoro
Gli argomenti dei genitori start 00:07:21end 00:09:12 Eleonora racconta di partecipare con sincero interesse alla vita delle famiglie con figli e di sentirsi inclusa nelle loro vite in un senso di famiglia allargato.trascrizione ELEONORA: "All'inizio rido e scherzo e dico: "ragazzi, niente cacche per oggi, vi prego facciamo una pausa, un giorno"; dall'altra, invece, ho acquisito conoscenza, nel senso che io la mattina, per esempio, lavorando vicino al Convitto, ho un gruppo di amici che sono genitori che portano i figli e poi vengono a fare colazione. Io facevo colazione da sola, sono stata adottata da questo gruppo di genitori, e io so i nomi di tutti i professori dei bambini, so che il mercoledì la bambina si sente male perché ha musica e non le piace suonare. Essendo un argomento difficile da spiegare, neutro, per quanto mi riguarda, può avere lo stesso appeal che se si parla di scienza piuttosto che di musica. Per cui mi interessa capire come funziona, le dinamiche, le peculiarità; non ne sono particolarmente coinvolta perché non lo pratico come argomento, però per me è argomento di discussione anche la cacca piuttosto che i pannolini e a volte divido anche la conoscenza. Che ne so: ho delle amiche che hanno creato un circuito di pannolini scontati, per cui quella che va al supermercato avverte quell'altra e a volte do le dritte: "Oh, lo sapete che da Prenatal ci sono gli sconti?". Siccome frequento tanta gente e non mi si fanno problemi a coinvolgermi in questo tipo di discorsi, io, ogni tanto, do anche qualche dritta di carattere pratico. Calcola che sono anni che faccio vacanze con amici sposati con figli, mi fa un piacere infinito, anche se magari ho preso una casa io e alla mia settimana non rinuncio ad andare con la mia amica con i tre bambini per me è assolutamente normale passare del tempo nella normale gestione, che in vacanza non è facile, tra l'altro, di tre bambini anche piccoli. Non lo so, forse è un concetto allargato di famiglia. Nel senso che dove mi sento a mio agio, mi integro con quello che c'è dentro alla famiglia e ne faccio parte."
English:
ELEONORA: "At first, I laugh about it, saying: "guys, no poops-talk for today, let's take a break, for one day", on the other hand, I have gained knowledge. I mean, in the morning as I work near a boarding school, I made friends with a group of parents who have breakfast together.
I used to have breakfast alone and I have been adopted by this group of parents. I know the names of all the children's teachers; I know that on Wednesdays one girl feels sick because she has music, and she hates playing. Being a kind of topic difficult to explain, as far as I'm concerned, I'm neutral, it can have the same appeal as if we talk about science or music. For this reason, I am interested in understanding how it works, the dynamics, the peculiarities. I am not completely involved in it because it's not in my everyday life, but for me it's ok to discuss about poop and diapers. Sometimes I also share the knowledge. I have friends who have created a circle of discounted diapers, so who finds a deal at a supermarket warns the others, and I give tips too: "Do you know that Prenatal has discounts?".
Since I hang out with a lot of people, who do not mind me getting involved in this kind of talk, every now and then,
I also give some practical tips. I have been going on vacation for years with married friends with children. I am really happy, although I may have taken a house. I do not give up my week with my friend and her three children. For me, it is totally normal to help out in the day-to-day management, with three little children, which is not easy on vacation. I do not know, maybe it is like an extended family, wherever I feel comfortable, I feel integrated and part of that family."soggetto famiglia bambini amiche