Veronica Pivetti: "Non credo di esercitare mai il mio istinto materno"
Roma 2014 mar. 31 Archivio Vivo Lunàdigas MPEG colorato sonoro
L'istinto materno start 00:15:45end 00:17:15 Veronica parla del rapporto con i cani, con i nipoti, con la socia e ammette di non esercitare con nessuno il suo istinto materno né di avere un persona che supplisce alla funzione di figlio.trascrizione VERONICA PIVETTI: "Non c'è una persona o più persone nei confronti delle quali io abbia un... appunto mi senta madre, appunto sì, dei miei cani sì però, anche lì siamo più colleghi, nel vero senso, sai: "quella cagna di attrice"...
Non c'è una persona, appunto... coi miei nipoti che hanno, che sono ragazzi, sono adolescenti sono una compagna
No, non credo di esercitare il mio istinto materno mai, con nessuno. Probabilmente delle volte nei confronti della mia socia, appunto io ho una socia con la quale abbiamo fatto questa società per produrre lavoro, allora sì, ogni tanto mi accorgo di doverla proteggere come lei si accorge di dover proteggere me, ma questa è una solidarietà femminile che non credo... che esuli totalmente dall'istinto materno. Poi probabilmente l'istinto materno avrà mille vie per manifestarsi, se uno un po' ne ha verrà fuori in mille modi, magari anche in un sorriso che uno fa, un sorriso più materno che seducente che ne so. Ci saranno momenti della giornata e della vita in cui uno questa maternità, forse se ce l'ha, la tira fuori, però certo, ti dicessi che c'è una persona che diciamo, supplisce a un figlio, in sintesi: no! Sti figli non sono venuti e va bene così, non sono proprio neanche stati cercati, porelli!"
English:
VERONICA PIVETTI: "There is not one person or any persons towards whom I have a.... towards whom I feel like a mother. I may feel like a mother to my dogs, but we are more "colleagues", literally, such as: "that bitch of an actress"... There is no one, not even... with my nephews, for example, they are teenagers, I am more of a companion... No, I don't think I exercise my maternal instinct with anyone. Probably sometimes with my business partner, we co-own a production company. Now and then I realize that I have to protect her, and she does too, as an act of female solidarity that I believe has not much to do with maternal instinct.
Maternal instinct probably has thousands ways to manifest itself, if you have it, it will come out somehow, even with a smile more maternal than seductive, I don't know. There are times during the day and in life when this sense of motherhood, if you have it, will come out. But as for me, no one in my life has taken on the role of a child.
I never fell pregnant and that's okay, I never really looked for them, poor thing!"soggetto istinto materno animali domestici nipoti cani sostituzione