skip to Main Content

Michael: "La mia omosessualità rappresentava una condizione scontata del non avere figli"
micheal lunàdigas.JPG
Cagliari 2017 nov. 27 Archivio Vivo Lunàdigas MPEG colour sonoro



Animali domestici start 00:09:17end 00:11:30 Michael racconta di un episodio della sua vita di coppia e di come si sia arricchito con l'aggiunta di nuove presenze, tra cui quella di un cane.trascrizione MICHAEL: "Io e il mio partner... cioè io ho avuto dei gatti, però i gatti non sono molto comunicativi, i gatti sono solitari. Però il padre del mio compagno è venuto a vivere con noi direi sette anni fa - non sono sicuro con le date, però sette anni fa - e portò con sé questa cagnolina. Io ero molto restio all'inizio, cioè la nostra vita di coppia naturalmente è stata un po' sconvolta con l'ingresso di mio suocero in casa, anche lui sardo, sardo un po' verace. Praticamente lui portò con sé questo cagnetto, io ho detto: "aiuto! un anziano in questo appartamento più questo cane?
io non ho mai avuto dei cani; no, o l'uno o l'altro, cioè impossibile". Sembra un cliché, che tutti i gay poi si innamorano dei cani che diventano una specie di figlio e così via, però mi ha veramente cambiato la vita questo cane. Perché quello che ho detto prima, è diventato un punto focale, come un figlio surrogato in un certo senso che ci dava questa boccata di aria fresca in mezzo a questa triangolazione della nuova famiglia che è stata creata con mio suocero. Ecco, forse mi sono già spiegato, credo che sia abbastanza chiaro quello che volevo dire. Comunque mi sono totalmente innamorato e mi ha cambiato la vita, purtroppo a giugno ci ha lasciato, ha lasciato un grande vuoto che spero che in qualche maniera si risolverà."

English:
MICHAEL: "In my opinion this is... the question of having children or not, well, I do have them somehow, and it's not a burden.
My partner and I, I mean I, I had cats, but cats are not very communicative, they are solitary animals.
But... my partner's father came to live with us about seven years ago I'm not sure exactly when, but around seven years ago and he brought this little dog with him.
At the beginning, I was very reluctant, our life as a couple was naturally turned upside down when my father-in-law came to live with us, he is also Sardinian, a true-born Sardinian.
Basically, he brought this dog with him, and I said: "An old man in this flat plus this dog, I never had dogs; either one or the other, that is impossible".
It sounds like a cliché, that all gay people fall in love with dogs that become like a child and so on, but this dog really changed my life.
Because, as I said before, it became a focal point, like a surrogate son in a way that gave us this breath of fresh air in the middle of this triangulation of the new family that was created with my father-in-law.
Maybe I've already explained what I think, I believe that it's quite clear.
Anyway, I totally fell in love, and she changed my life. Unfortunately she left us in June, leaving a big void that I hope it will be resolved somehow."
soggetto suocero coppia animali domestici cane gatti partner


Back To Top