Elena: "Quello che fai è sempre sbagliato"
Malosco 2022 ago. 02 MPEG colour sonoro
Lunàdigas start 00:33:37end 00:35:26 Elena parla del valore che riconosce a Lunàdigas come comunità in cui valorizzare il diritto alla scelta in ambito riproduttivo per tutte le donne.trascrizione ELENA: "Per me Lunàdigas è una pietra più che miliare. Lunàdigas rappresenta un varco di luce in un buio terribile. Lunàdigas è: "tu donna hai una scelta", in una società dove il discorso è invece "tu donna di scelte non ce ne hai; tu sei femmina e devi fare quello che la natura ti ha imposto facendoti femmina". Lunàdigas è il modo per creare questa comunità, questo sentirsi vicine le donne, le une alle altre. È la possibilità di raccontarsi è la possibilità di raccontare delle proprie scelte, è la possibilità di far sapere a qualcuna che la sua scelta non è giudicabile ma che è la sua scelta e quindi questo per me è preziosissimo e mi domando come sono così felice di farne parte, anche se di un pezzettino, perché, veramente mi fa sentire parte di una comunità di donne libere e questo per me ha un valore immenso."
English:
ELENA: "For me Lunàdigas is more than a milestone. Lunàdigas represents a breach of light in a terrible darkness.
Lunàdigas is: you as a woman have a choice, in a society which says the opposite, as a woman you don't have a choice. As a female, you have to do what nature imposed you making you a woman. Lunàdigas is the way to create this community, for women to feel close one to another.
It's the possibility to talk about ourselves, the possibility to talk about our choices, The possibility to let a woman know that her choice can't be judged, it's her choice. For me this is really precious.
And I ask myself how... I am really happy to be part of it, even just a little piece, because it makes me feel part of a community of free women. And this for me is priceless."soggetto comunità scelta lunàdigas