Nicola: "Oggi sono troppo grande per avere un figlio"
Sardegna 2024 gen. 12 Archivio Vivo Lunàdigas - Annotu MPEG colour sonoro
Il desiderio start 00:00:00end 00:00:54 Nicola si presenta e racconta di aver da sempre immaginato di diventare padre, in particolare di una figlia.trascrizione Italiano:
NICOLA: "Mi chiamo Nicola Dessì e non sono padre. Non sono padre perché Ci ho pensato quando ero più giovane.
Oggi ho quarantadue anni e all'età più o meno di venticinque anni ho pensato di avere figli, ci ho pensato e mi immaginavo nel futuro magari a giocare con un bambino o una bambina. Anzi, a dire la verità, preferirei, chiaramente nel passato, stiamo parlando già di vent'anni fa, mi immaginavo con una bambina."
Sardo campidanese:
NICOLA: "A mei mi nant Nicola Dessì e no seu babu. No seu babu poita Nci apu pentzau candu femu prus giòvunu.
Oi tengu 42 annus e a s'edadi de prus o mancu de bintixinc'annus apu pentzau de tenni fillus, nci apu pentzau e mi imaginamu in su tempus benidori mancai gioghendi cun d-unu pipiu o una pipia. Antzi, a nai sa beridadi, emu a prefergi, in su passau craramenti, seus chistionendi de bint'annus a oi giai, mi imaginamu cun d-una pipia."
Inglese:
NICOLA: "My name is Nicola Dessì and I'm not a father. I'm not a father because I thought about it when I was younger. Today I am 42 years old and when I was more or less 25 years I thought about having children.
I thought about it and I imagined myself in the future maybe playing with a boy or a girl. To tell you the truth, I would have preferred, clearly in the past, we're talking about twenty years ago, I imagined myself with a little girl."soggetto desiderio paternità