skip to Main Content

Giuliana: "Un figlio di cambia la vita e ti migliora"
Giuliana Annotu
Sardegna 2024 gen. 30 Archivio Vivo Lunàdigas - Annotu MPEG colour sonoro



Maternità start 00:00:00end 00:01:18 Giuliana si presenta come madre di due figlie. Ammette di non ricordare il momento in cui con il marito scelsero di avere figli e si sofferma sul cambiamento della vita dato dal non pensarsi più da soli ma con una responsabilità verso un'altra vita.trascrizione Italiano:
GIULIANA: "Mi chiamo Giuliana Portas, ho due figlie: la più grande ha dieci anni e la piccola ha già sei anni.
La vita è cambiata da quando sono nate mie figlie, è cambiata per me e per mio marito.
In realtà non mi ricordo il momento in cui abbiamo deciso insieme… dopo esserci sposati, di fare figli.
Non una ma due, sono arrivate due femmine… forse è stata una scelta naturale, naturalmente la vita ci ha portato ad avere, dopo, due figlie meravigliose.
È difficile perché ogni giorno ti cambia la giornata, l'organizzazione della famiglia, l'organizzazione delle figlie, ma non solamente ogni giorno, ma anche in prospettiva del futuro; il futuro non è più solamente il mio futuro o il futuro mio e di mio marito, ma è anche il loro futuro, e dunque non solamente economicamente, ma anche la vita che può essere la loro vita scolastica, la vita del lavoro che faranno e soprattutto della salute."

Catalano algherese:
GIULIANA: "M'aquidr Giuliana Portas, tenc dues filles: la més gran té deu anys i la petita té ja sis anys.
La vida és cambiada de quan són nades mes filles, és cambiada per a mi i per mon marit.
En veritat no me record lo mamento quan havem decidit ensieme… després que mos sem casats de fer fills no?
No una ma dues, són arribades dues dones… forsis és estada una triada natural, naturalment la vida mos ha portat a tendre després dues filles meravilloses.
És difícil percosa és difícil, percosa cada dia te cambia la jornada, l'organització de la família, l'organització de les filles
ma no solament cada dia, ma també en prospectiva del futur, lo futur no és més solament lo meu futur o lo futur meu i de mon marit, ma és lo futur també de elles, i donques no solament econòmicament, ma també la vida que pot ésser la vida escolàstica de elles, la vida del treball que faran i sobretot de la salut."

Inglese:
GIULIANA: "My name is Giuliana Portas, I have two daughters. the oldest is ten years old and the little one is already six years old. Life has changed since my daughters were born, it has changed for me and my husband.
I don't actually remember the moment when we decided together… after we got married, to have kids. Not one but two, two girls arrived.
Maybe it was a natural choice, naturally life led us to have, afterwards, two wonderful daughters.
It's hard because every day is different, the organization of the family, the organization of the daughters, but not just day to day, but also in perspective of the future, the future is no longer only my future nor mine and my husband's future, but it's also their future.
So, not only financially, but also their life which can be their school life, the life of the work they will do and above all their health."
soggetto responsabilità figli maternità


Back To Top