Maria Vittoria: "Avere un figlio da sola non è una soluzione per me"
Sardegna 2024 gen. 30 Archivio Vivo Lunàdigas - Annotu MPEG colour sonoro
Famiglia d'origine start 00:01:50end 00:03:02 Maria Vittoria spiega di essere legata al modello della sua famiglia d'origine con un padre, una madre e i parenti attorno.trascrizione Italiano:
MARIA VITTORIA: "Ogni giorno penso alle cose per cui ho lavorato, ma penso che sia anche una cosa legata alla famiglia. Sono cresciuta in una famiglia nella quale c'erano un padre e una madre e tu vuoi la stessa cosa per un figlio, per una figlia e allora i bambini non si possono comprare, un bambino è un bene, un bene grande e allora devi avere una persona accanto e sarebbe bello anche per chi come me è stata sola poter avere un bambino che non è tuo, ma diventa tuo diventa amore per te e per gli altri. E se tu hai un bambino la vita ti cambia ti cambia completamente e questa cosa per me è la via della vita perché tu hai scelto di fare questa cosa, non l'hai comprato perché non fa parte delle cose che pensi non l'hai vissuto nella tua famiglia
L'esempio che ho avuto è stato quello di una famiglia unita: un padre, una madre, una sorella, i cugini, le zie, tutti insieme!"
Catalano algherese:
MARIA VITTORIA: "Cada dia pens les coses per les quals he treballat, ma pens que sigui també una cosa lligada a la família. So creixida amb una família que tens un pare i una mare tu vols la mateixa cosa per un fill, per una filla i alhora les criatures no se poden comprar, una criatura és un bé, un bé gran i alhora tens de tendre una persona amb tu, i sigueriva bell també per qui com a mi és estada de sola poguer tendre una criatura que no és la tua ma diventa la tua diventa amor, amor per a tu i pels altros. I si tu tens una criatura la vida te cambia, te cambia tota i aqueixa cosa per a mi és la via de la vida percosa tu has triat de fer aqueixa cosa, no l'has comprada percosa no és en les coses que tu penses no és estat en la tua família
L'exemple que he tengut és estat de una família tots ensieme: un pare, una mare, una germana, los cosins, les xies, tots ensieme!"
Inglese:
MARIA VITTORIA: "Every day I think about all the things that I worked for but I think it's something related to the family.
I was brought up in a household with a father and a mother.
You want the same thing for a son, for a daughter and children cannot be bought, a child is a good, a great gift.
And you have to have a person next to you and it would be nice too for those like me who have been alone, being able to have a baby that's not yours, but it becomes yours, it becomes love. For yourself and for others.
And if you have a child life changes you, it changes you completely.
And this thing for me is the way of life because you chose to do this thing.
You don't buy it, because this is not part of the way you feel, you didn't experience it in your family.
I grew up with a close-knit family as a model, a father, a mother, a sister, cousins, aunts, all of us together."soggetto famiglia d'origine