skip to Main Content

Maria Vittoria: "Avere un figlio da sola non è una soluzione per me"
Maria Vittoria Annotu
Sardegna 2024 gen. 30 Archivio Vivo Lunàdigas - Annotu MPEG colour sonoro



Il rapporto con i bambini start 00:03:03end 00:04:54 Maria Vittoria spiega il valore che riconosce ai bambini e parla di Edoardo, un bambino che è entrato nella sua vita dopo la morte della madre.trascrizione Italiano:
MARIA VITTORIA: "Mi dispiace, però è andata così … però io ho cugini e ho anche tante persone che mi sono accanto, i nipoti mi piacciono, quando lavoro ci sono i bambini, per me va sempre bene… e i bambini ti danno il cuore perché un bambino pensa e sente se c'è qualcosa che ti porta a stare con lui perché ti piace, e la felicità per me è stare con loro.
Io ho una persona, un bambino, quando è morta la mia mamma, dopo tre giorni è nato Edoardo: lui è veramente una cosa… cosa posso dire… è luce per il cuore, luce per gli occhi, luce per tutte le persone che sono con lui e ha portato luce perché se n'era andata così in fretta quella madre che ti ha cresciuto, che è sempre stata con te!
È arrivato lui e la vita è cambiata, la vita è cambiata, i bambini portano solo felicità, tanta felicità… e questa felicità è presente ogni volta che io esco, che sono con un bambino, un bambino della famiglia ma anche un bambino che ho incontrato per caso, perché penso che sia la cosa più bella che abbiamo al mondo."

Catalano algherese:
MARIA VITTORIA: "Me desplau, però és anada així… però jo tenc cosins i tenc també tantes persones que són a costat, los nebots m'agraden, quan treball hi són criatures, per a mi va sempre bé…i les criatures te donen lo cor percosa una criatura pensa i entén si hi ha calqui cosa que te porta a estar amb la criatura percosa t'agrada, i la felicitat per a mi és estar amb ellos.
Jo tenc una persona, un minyó, quan és morta la mare mia, després de tres dies és nat Edoardo, ell és verament una cosa… cosa puc diure… és llumera pel cor, llumera pels ulls, llumera per totes les persones que són amb ell, i ha portat llumera percosa se n'era anada així en pressa la mare que t'ha creixit, que és estada sempre amb tu!
És arribat ell i la vida és cambiada, la vida és cambiada i les criatures porten sol felicitat, tanta felicitat… i aqueixa felicitat hi és cada volta que jo vaig engiro, que so amb una criatura, una criatura de la família també una criatura que he encontrat així percosa pens que sigui la cosa més bella que tenim al món."

Inglese:
MARIA VITTORIA: "I'm sorry, but that's how it went… but I have cousins and I also have a lot of people who are close to me…
I like grandchildren… when I work there are children… I am always fine with that.
And the kids give you their heart because children think and feel, they can feel that you are close to them because you like them. And happiness for me is being with them.
I have a person, a child.
When my mom died, after three days Edoardo was born, he's really something… What can I say? He enlightens your heart, he's light of my eyes, the light for all people that are with him. And he brought light because she was gone like this, suddenly that mother who raised you, who has been with you all along. He came and life changed…
My life has changed, children only bring happiness, so much happiness.
And this happiness is present every time I go out, every time I'm with a child, a child in the family…
But also a child that I met by chance because I think it's the most beautiful thing that we have in the world."
soggetto madre bambini


Back To Top