skip to Main Content

Sergio: "Essere genitori è lo scopo iniziale dell'uomo"
Sergio Annnotu
Sardegna 2024 gen. 29 Archivio Vivo Lunàdigas - Annotu MPEG colour sonoro



Coppia start 00:00:55end 00:01:26 Sergio racconta come la nascita di un figlio possa rappresentare un terremoto nella vita e nell'equilibrio di una coppia.trascrizione Italiano:
SERGIO: "Nata la bambina, eravamo una coppia giovane, di conseguenza non era una cosa facile, ci dovevamo ancora conoscere. Una bambina non solo ti cambia la vita, ma è un terremoto all'interno della coppia, perché la nostra si stava formando.
E se la coppia non è sana, con un neonato scoppia. Non è come dicono in molti, «Ci facciamo un figlio per aggiustare le cose». È la peggior cosa che una famiglia possa fare. Quindi, una bambina rinforza la coppia se la coppia è sana."

Italiano gallurese:
SERGIO: "Nata la stédda, érami una cóppia ciòana, di conseguenza no éra una cosa fàccili, ci díami puru cunniscí. Una stédda no sólu ti cambiiggja la 'ita, ma è un terremoto all'interno, palchí siddu una cóppia… la nostra s'éra formendi.
E si la cóppia no è sana, cu' una criatura scuppiiggja. No è chi, comu dícini umbè, «Ci femu un fiddólu pa' accuncià li cosi». È la peggju cosa chi una família pòssia fà. Quindi, una stédda rinfolza la cóppia si la cóppia è sana."

Inglese:
SERGIO: "The baby was born, we were a young couple, as a result it was not an easy thing, we had yet to know each other.
A little girl not only changes your life, but it's an earthquake inside, because our couple was just at the beginning. And if the couple is not healthy, with a baby it bursts. It's not as many people say, "Let's have a child to fix things." It's the worst thing that a family can do. So, a baby girl strengthens the couple if the couple is healthy."
soggetto coppia


Back To Top