Lunàdigas, ovvero delle donne senza figli al QUFestival – Orani
Oggi dalle 10.30 alle 19, il docufilm Lunàdigas, ovvero delle donne senza figli sarà proiettato a Orani nell’ambito della terza edizione del festival culturale internazionale Quando tutte e donne del mondo, più brevemente QUFestival, la prima rassegna culturale sarda a mettere in luce l’operato intellettuale delle donne: dalle scrittrici alle critiche nelle diverse discipline.
Alle ore 19, nel Parco del Museo Nivola, Bastiana Madau incontra SusannaTartaro, scrittrice, autrice e conduttrice di Fahrenheit. L’incontro oranese è ispirato da due importanti pubblicazioni di Susanna Tartaro e si intitola “La non mamma (tra haiku e sakè)”, con il reading curato dall’attrice teatrale Maria Giovanna Ganga e dal musicista Battista Giordano. Saranno presenti anche le autrici e registe di Lunàdigas, Marilisa Piga e Nicoletta Nesler.
Non mancate!
*Il festival, con la direzione artistica di Bastiana Madau, è organizzato dall’impresa sociale Nuovi Scenari in collaborazione con il Comune di Orani, la Fondazione di Sardegna, il Museo Nivola e le associazioni Pro Loco, Scuola di Musica “C. Nivola”, Atletica Femminile Orani. La comunicazione e le dirette streaming saranno curate dall’agenzia “Nàrami”.