skip to Main Content
Novità Di Agosto

Novità di Agosto

Mentre attraversiamo il cuore dell’estate, proseguiamo con le testimonianze dell’Archivio Vivo che ci introducono al nuovo Fondo Internazionale di Lunàdigas con Michael, californiano d’origine, che racconta della sua vita e della sua omosessualità in relazione all’avere figli, di come questa condizione sia cambiata nel tempo e dei vari ruoli che si possono ricoprire pur non essendo genitori, e con Thirsà, intellettuale plurilaureata brasiliana approdata a Cagliari, che racconta della sua vita privata e lavorativa e confronta le realtà italiana e brasiliana a proposito della questione della maternità.

Alle due testimonianze internazionali si aggiunge quella di Valeria: madre, psicoterapeuta e studiosa di Arcani, riflette sul diritto alla scelta di avere o non avere figli e sul diritto, ai fini del proprio equilibrio psichico, di esprimere la molteplicità del proprio sé.

In occasione dell’uscita al cinema di Barbie di Greta Gerwig, proponiamo una versione ridotta del monologo di Barbie, tratto da MONOLOGHI IMPOSSIBILI. Le esclusive rivelazioni di 35 mitiche Lunàdigas di Carlo A. Borghi (edizioni Arkadia), in cui grazie alla voce di Tiziana Troja, la più nota bambola del mondo racconta la sua vita da sogno nella Los Angeles di… ieri? oggi? Essere un modello per le bambine non è affatto semplice!

Novità anche nella sezione Storie con la recensione firmata Claudia Mazzilli di Storia del mio breve corpo (Black Coffee edizioni, 2021, traduzione di Sara Reggiani) del poeta canadese appartenente alla popolazione indigena della Driftpile Cree Nation (nel nord Alberta), Billy-Ray Belcourt.

Back To Top