Novità di agosto
Il caldo afoso non ci ferma!
Nel mese di agosto l’Archivio Vivo si arricchisce con il dialogo tra Maria Paregger, dottoressa esperta in medicina antroposofica, e Claudio Risé, scrittore e psicoterapeuta, sull’identità della “donna selvatica” a partire dal libro che hanno dedicato a questa figura: Die Saligen, tradotto in Italia nel 2015 con il titolo Le donne selvatiche – Forza e mistero del femminile. Un’occasione per ragionare sul tema della scelta della non maternità all’interno della vita intesa antropologicamente come relazione di dono.
Nella sezione Storie Claudia Mazzilli rilegge bell hooks, Il femminismo è per tutti (Tamu edizioni 2021, traduzione di Maria Nadotti), con il suo articolo Per l’aborto e oltre l’aborto: per una sessualità e una società liberate.
Nuove strade di testimonianza, riflessione e condivisione sul tema della non maternità e della maternità, si stanno aprendo grazie a prendo pArte, lo spazio espositivo virtuale di Lunàdigas che a settembre prenderà forma, con tantissime sorprese in serbo!
Seguite la pagina FB e l’account IG per non perdere tutte le novità!