skip to Main Content
Novità Di Maggio

Novità di maggio

Parlare in libertà di temi riproduttivi, di scelte delle donne, di… donne, ancora oggi necessita di spazi sicuri.

Ce ne accorgiamo ogni giorno di più grazie al film “Lunàdigas, ovvero delle donne senza figli”, che continua a girare in Italia e nel mondo aprendo sempre nuovi spazi di dibattito e riflessione, anche autonomi.

È ciò che è successo a Latina in cui, dopo la proiezione del film a settembre 2022, si è costituito un collettivo di donne che ha dato il via a un’iniziativa semplice ma potente, ispirata proprio a una scena del film.

Si tratta della cena delle donne, una al mese per celebrare la propria esistenza nel mondo e continuare a discutere di temi cari e vicini alle donne a 360 gradi, rispolverando con nuovo brio la buona prassi del confronto in cerchio, tanto caro alle prime ondate femministe e che Lunàdigas ha voluto fortemente riportare all’attenzione di tutte.

Nell’Archivio Vivo questo mese troverete la testimonianza del cerchio al completo.

In più, una novità nella sezione Storie: Quando la solitudine delle madri genera mostri, la nuovissima recensione di Claudia Mazzilli del romanzo Mostruosa maternità (Perrone editore, 2022) di Romana Petri.

Le cose si muovono Lunàdigas! Lasciamoci contagiare da questo virus buono, che c’è ancora tanto, tanto bisogno, di far sentire la nostra voce!

Back To Top