skip to Main Content



titolointervista Il monologo impossibile di Lucy Van Pelt interviewPreview [/Lucy_Podda.png] [https://youtu.be/Xdv_prtikdY] serie Monologhi Impossibilipersona e ruolo Borghi, Carlo Antonio (artista e scrittore) [autore] Persona e ruolo Lara Mezzanotte [Lucy Van Pelt] materiali finito videointervista fiction dimesioni 00:00:54 00:00:00 00:00:54 extref [/Lucy_Podda.png] [https://youtu.be/Xdv_prtikdY] physfacet colour sonoro descintervista Lucy, con la sua consueta ironia e arguzia, e grazie alla voce di Lara Mezzanotte, parla di cosa vuol dire essere una Lunàdiga. Lei sì che sa cosa vuol dire avere sempre dei ragazzini tra i piedi!

Lucy, with her usual witty irony, and thanks to the voice of Vanessa Podda, tells about what it means to be a Lunàdiga. She does know for sure what it's like to have kids around all the time!
LUCY VAN PELT: "Ehi ragazze! Avvicinatevi un po' qui, al banchetto di aiuto psichiatrico a prezzi modici. Mi intrometto un momento per una raccomandazione: badate che queste donne cosiddette lunàdigas non la dicono mica tutta, eh. Possono anche non raccontarla giusta. Tengono sempre per loro qualcosa di segreto e di non detto, capito? Una parte in ombra che non vogliono mai illuminare come il lato oscuro della luna che nessuno può vedere. Io lo dico chiaro: non sarò mai una ragazzina-madre, ho altro da fare; non prenderò né il diploma di maturità e neanche quello di maternità. Vi do un consiglio: mettete a loro agio queste donne lunàdigas. Che poi - lo dico con parole chiare - altro non sono che rami secchi, va bene? Così magari si rilassano un po'. Io sono Lucy Van Pelt dei Peanuts, lunàdiga carismatica. Cinque centesimi, prego!"percorso monologolingua italiana


[xDams O.S. - ID scheda: IT-LDG-AV001-000038
In: Archivio Audiovisivo - tipo scheda: item]


Back To Top